Regolamento Concorso a premi Scatti da Sogno

Regolamento Concorso a premi “Scatti da Sogno”

 

Promotore
Negri S.p.A. con sede in Via Emilia Parmense, 2/4, 29010 - Roveleto di Cadeo (PC) P.IVA 00099090334, in persona del legale rappresentante Davide Negri, al fine di incentivare la vendita e la conoscenza dei prodotti da essa commercializzati, intende indire il sotto citato concorso a premi.
Il concorso a premi fotografico “Scatti da Sogno” (di seguito “Concorso a premi”) è promosso da Negri S.p.A. (di seguito “Promotore”) ed è disciplinato dal presente regolamento (di seguito anche solo Regolamento”) che gli aspiranti partecipanti sono tenuti a consultare prima di partecipare.

Denominazione del Concorso a premi
Scatti da Sogno

Periodo promozionale
Il Concorso a premi sarà attivato dal giorno 01/06/2023 e terminerà il giorno 31/08/2023 alle ore 23:59.
Estrazione finale: entro il 15/09/2023.
Per partecipare occorre registrarsi al sito www.scattidasogno.it dove si potrà prendere visione del regolamento e dell’informativa privacy da accettare.

Destinatari
Possono partecipare al Concorso a premi tutte le persone maggiorenni residenti in Italia, che hanno acquistato prodotti oggetto del Concorso a premi presso il punto vendita Negri Arredamento di Roveleto di Cadeo.

Area
Territorio dello Stato Italiano e San Marino.

Scopo del Concorso a premi
Raccogliere le testimonianze di tanti clienti, al fine di premiare la fiducia che hanno dimostrato verso il marchio Negri Arredamento di Negri S.p.A., acquistando un prodotto presso il loro punto vendita. Negri S.p.A. promuove il Concorso a premi rivolto ai consumatori finali per incrementare la vendita e la conoscenza dei propri prodotti.

Oggetto e modalità del Concorso a premi
La partecipazione al Concorso a premi è libera e gratuita, Coloro i quali intendano partecipare al Concorso a premi dovranno registrarsi sul sito www.scattidasogno.it e inviare da 3 a 10 foto di buona qualità di cui almeno 1 foto di insieme della cucina, acquistata presso il punto vendita Negri Arredamento di Negri S.p.A. di Roveleto di Cadeo.

Ai fini della partecipazione al Concorso a premi, gli autori delle foto dichiarano automaticamente, ad ogni effetto di legge, che le foto caricate:
- non contengono materiale osceno, esplicitamente sessuale, violento, offensivo
diffamatorio;
- non contengono materiale discriminante per sesso, etnia e religione;
- non contengono materiale politico;
- non contengono informazioni false, inesatte, fuorvianti o fraudolente;
- non presentano come oggetto persone fisiche identificabili.
Qualsiasi responsabilità in merito all’utilizzo di fotografie di cui il partecipante non dispone dei relativi diritti di utilizzo, è esclusivamente a carico del partecipante stesso. Conseguentemente il Promotore non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per la pubblicazione o l’utilizzo di scatti protetti da copyright o diritti di utilizzo, quindi non sarà dunque responsabile per eventuali pretese e/o azioni di terzi tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, richieste di risarcimento o lamentele per violazione di diritti d’autore e/o d’immagine e per danni relativi al contenuto delle fotografie, in questo caso l’unico
responsabile dovrà essere individuato nel partecipante.

Diritti d’autore
Partecipando all’iniziativa, l’autore dell’opera cede al Promotore, a titolo gratuito, in via esclusiva ed in modo definitivo, tutti i diritti d’autore e/o copyright inerenti e connessi all’opera creata, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i diritti di riproduzione, pubblicazione, trasmissione, distribuzione, commercializzazione, di messa in circolazione o comunque di messa a disposizione del pubblico, con qualsiasi mezzo ed attraverso qualsiasi canale di distribuzione, sia a titolo gratuito che a titolo oneroso, i diritti di modificazione, rielaborazione e trasformazione dell’opera.
Gli scatti verranno esaminati dalla giuria, che in prima istanza valuterà la loro idoneità alla pubblicazione, nonché la conformità alle linee guida sopra indicate e quindi l'opportunità di renderli disponibili online. Eventuali fotografie giudicate non consone secondo i parametri sopra indicati verranno escluse dalla partecipazione all’iniziativa ad insindacabile giudizio del Promotore.

Modalità e requisiti di partecipazione al Concorso a premi
Per partecipare al Concorso a premi è necessario collegarsi al sito www.scattidasogno.it e
registrarsi compilando il form con i seguenti campi richiesti:
- Nome
- Cognome
- E-mail
- Password per accesso
- Via e numero civico
- CAP
- Città
- Telefono
- Data di nascita
- Codice Fiscale
Successivamente alla registrazione, il partecipante potrà caricare le foto per partecipare al Concorso a premi e riceverà un messaggio di posta elettronica di conferma di avvenuta partecipazione.

Votazione giuria di qualità
Alla scadenza del termine di presentazione delle fotografie 31/08/2023, al fine di individuare il vincitore, una giuria di qualità composta da 3 membri esperti di design, selezionati dal Promotore, valuterà gli scatti decretando entro il 15/09/2023 il nome di 10 finalisti, tra i quali sarà scelto il vincitore finale del Concorso a premi.

Valutazione delle opere
I criteri di valutazione delle opere sono:
- la bellezza della composizione di arredo e il relativo allestimento;
- l’originalità e la qualità della fotografia;
- l’attinenza al tema di riferimento.
Nel caso in cui il vincitore, non fosse rintracciabile o rifiutasse il premio, sarà a sola discrezione del Promotore scegliere se assegnare il premio a un altro partecipante oppure cancellare il premio. In caso di false comunicazioni anagrafiche il partecipante verrà squalificato immediatamente.

Proclamazione vincitori e consegna premi
Entro il giorno 15/09/2023 sarà proclamato vincitore l’autore degli scatti scelti dalla giuria
di qualità.
Il vincitore riceverà 2 premi per la vittoria del Concorso a premi:
- n. 1 Planetaria Kitchen Aid ARTISAN BY YOU 5KSM193AD del valore di € 599,00.
- n. 1 Pubblicazione sul numero della rivista Quin con annesso shooting fotografico realizzato da un professionista presso la casa del vincitore.

Il vincitore sarà contattato nei giorni successivi alla chiusura del Concorso a premi con una telefonata e con messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato nel form di registrazione sul sito www.scattidasogno.it, al fine di verificare la volontà di accettare o meno il relativo premio.
L’accettazione del premio dovrà avvenire entro e non oltre 5 giorni dalla notifica della vincita. In caso di rifiuto a ricevere il premio da parte del vincitore, verrà premiato il partecipante che, in base alle regole del presente Regolamento, si sia classificato immediatamente dopo il vincitore escluso.
Il vincitore del Concorso a premi non potrà contestare i premi assegnati, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione, per nessun motivo.
In caso di accettazione e successiva mancata fruizione del premio per cause non imputabili al Promotore, il premio si intenderà comunque assegnato. Il vincitore non avrà più nulla a pretendere. I premi verranno consegnati a mezzo posta o corriere direttamente all’indirizzo del vincitore. Poiché la consegna del Premio avviene tramite trasportatori/spedizionieri (corrieri, corrieri espressi o posta), nessuna responsabilità è imputabile al Promotore in caso di consegna del premio, la cui confezione esterna sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o rovinata. Il Promotore non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito del premio dovuto all’indicazione di indirizzi o dati personali errati da parte del vincitore o per disguidi postali o in caso in cui si verifichino smarrimenti del tagliando, o gravi ritardi di consegna, a causa del servizio postale o logistico.

Promozione
Il Concorso a premi verrà pubblicizzato attraverso materiali di comunicazione, su social media, affissioni, attraverso i canali pubblicitari digitali (Meta, Google e Spotify) e sui siti e canali riconducibili a Negri Arredamento, Quin e Cosentino.
Il messaggio pubblicitario sarà coerente con il presente regolamento. Il presente regolamento, sarà disponibile anche presso la sede del Promotore.
Eventuali modifiche che (nel rispetto dei diritti acquisiti dai partecipanti) dovessero essere apportate al regolamento nel corso dello svolgimento della manifestazione, saranno tempestivamente comunicate ai destinatari con le medesime modalità di comunicazione al pubblico riservate al presente regolamento.

Adempimenti e garanzie
Il Promotore non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà che possa impedire al partecipante di accedere al servizio web e partecipare all’iniziativa.
Per partecipare al concorso a premi il partecipante dovrà sostenere il costo di connessione alla rete internet (secondo il piano tariffario del proprio gestore di rete).
Ogni partecipante potrà registrarsi per partecipare al concorso una sola volta e potrà comunque vincere un solo premio.

Non potranno partecipare al concorso i dipendenti di Negri S.p.A. e delle Agenzie Partner che partecipano al progetto.

I partecipanti che, secondo il giudizio insindacabile della Società promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, abbiano effettuato la registrazione in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tale modo.
Il Promotore si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

I premi non richiesti o non assegnati nel corso della manifestazione saranno devoluti in beneficenza a: Associazione Fede e Luce Onlus Viale di Valle Aurelia, 92 (scala E/F) 00167 Roma Cod. Fisc. 96000680585.

Negri S.p.A. rinuncia a rivalersi sui vincitori per l’imposta sul reddito 25% Art. 30 DPR 600
del 29/09/73.

Per quanto non espressamente previsto dal Regolamento troverà attuazione il DPR 430
del 26.10.2001.

Accettazione del Regolamento
La partecipazione al Concorso a premi comporta per i partecipanti l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento, senza limitazione alcuna.

Trattamento dei dati personali
I dati personali raccolti in occasione della presente iniziativa verranno trattati con modalità manuali ed elettroniche ai fini della gestione del Concorso a premi e della consegna dei premi, nel rispetto di quanto stabilito dal Regolamento UE 2016/679 (di seguito anche GDPR). L’informativa completa ai sensi del GDPR può essere consultata anche all’indirizzo: www.scattidasogno.it

Note finali
Per ogni controversia in merito al presente Concorso a premi si farà esclusivo riferimento
alla camera arbitrale della Camera di Commercio di Piacenza che provvederà alla nomina
di un arbitro.

Società Promotrice: Negri S.p.A.

Roveleto di Cadeo (PC), 23 Maggio 2023